BIOGRAFIA: Luisa Ninfo
E’ nata a Padova il 29 gennaio del 1970 dove ha conseguito la laurea in Giurisprudenza e poi l’abilitazione alla professione forense, specializzandosi in diritto commerciale. Per 20 anni ha dedicato energia e gran parte del suo tempo a questo meraviglioso lavoro con l’intento di portare maggior chiarezza ed apertura in un ambito così complicato e nello stesso tempo delicato, dove alle esigenze prettamente giuridiche si mescolavano quelle tipicamente umane.
Ma come si sa la vita a volte ha altri progetti in serbo per te e se tu non hai tempo o spazio per ascoltarla lei si fa sentire ancora più forte fino a quando sei costretto a mettere in discussione tutto, a cambiare tutto, tutto quello che non è più in sintonia con te.
In realtà il suo percorso dentro e attraverso di sè è iniziato molto presto; già da ragazzina era affascinata dalla ricerca del senso più profondo della vita, dallo sperimentare il sottile legame che c’è tra corpo, mente e anima, dal percepire la connessione tra le persone, gli animali e la natura, dall’utilizzare la forza delle emozioni, il coraggio del corpo e la saggezza del suo cuore, ma di fatto non era riuscita a trovare la chiave giusta per integrare questi due universi che convivevano in lei, quello più pratico e materiale e quello più sottile e di ricerca, optando per un lavoro e una vita più tradizionali e socialmente riconoscibili.
Questo scollamento con l’andare del tempo ha impattato negativamente sulla sua salute e sugli affetti, costringendola nuovamente a mettere in discussione le sue certezze, ad ascoltarsi nel profondo.
Ha sperimentato alcune tecniche energetiche, la meditazione e lo yoga, lo yoga della risata, il C.A.T.C.H., insomma ha camminato, è inciampata, ha cambiato strada fino a perdersi, per poi scoprire che tutto è molto più semplice di quello che pensiamo, che le risposte sono già dentro di noi, che la felicità è una scelta quotidiana, che la vita ci offre ogni giorno una miriade di opportunità e di doni.
E da lì è ripartita: è stato straordinario per lei indagare dentro di sè e trovare un percorso che fosse illuminante per la sua esistenza, ma soprattutto che potesse portare anche agli altri.
In questa seconda vita iniziata nel 2014 ha deciso di dedicare il suo tempo e le sue energie per accompagnare le persone sulla strada della gioia, della felicità e del benessere, per far sperimentare loro in modo semplice ed immediato che la vita è davvero un’opportunità meravigliosa.
Qualifiche e gradi:
- Teacher Trainer di Laughter Yoga certificata dalla Laughter Yoga University di Bangalore (India)
- Abilitata alla tecnica del C.A.T.C.H
- Training Biennale presso Etherikos international school of energy Healing and Spiritual Study, Atlanta Geoargia.
- I, II e III livello Egyptian Healing
- The Magic of Healing con Joy e Roy Martina